Come sincronizzare Planningify con più telefoni, tablet e calendari

15/03/2021

I dati e l’orario di lavoro inseriti dall’utente vengono memorizzati localmente sul dispositivo dell’utente, e quindi per impostazione predefinita non sono accessibili via Internet e su altri smartphone e computer.

Planningify® è ovviamente compatibile con servizi esterni ed è molto facile usare l’applicazione su diversi dispositivi diversi, qui ci sono diverse soluzioni.

1. Sincronizzazione con Dropbox
È richiesto un account Dropbox gratuito, la stessa email deve essere utilizzata su tutti i dispositivi. Si consiglia di disporre di una versione recente dell’applicazione su ciascun dispositivo poiché vengono regolarmente offerte nuove funzionalità.

Passaggi da seguire:
– Sul 1 ° dispositivo: fare clic su “Salva su Dropbox” nella prima pagina, quella degli orari.
– Quindi, su ciascuno degli altri dispositivi: fai clic su “Carica da Dropbox”.
– È quindi necessario ripetere la stessa operazione (“Carica”, modifica tempi, “Salva”) ogni volta che si cambia dispositivo.

La sicurezza è stata implementata per evitare errori dell’utente, per evitare di sostituire il backup recente con un backup precedente.

2. Trasferimento di file o e-mail
È anche possibile esportare i dati in formato CSV, tramite e-mail (dalle opzioni di pianificazione).

Su Android, PC e Windows 10 è inoltre possibile esportare e importare il backup su Google Drive, su una scheda SD o su un qualsiasi “File System” compatibile.

3. Sincronizza automaticamente ogni pianificazione su qualsiasi “Calendario” e rendili di sola lettura in remoto
Ogni pianificazione può essere collegata a un “Calendario” e un “Evento calendario” verrà creato automaticamente per ogni ora inserita. La sincronizzazione non è attualmente compatibile con la versione Win10. È richiesta la versione completa dell’applicazione e la gestione della posta elettronica deve essere installato il software, ad esempio “Posta” o “Gmail”. Vai alle opzioni di pianificazione, quindi fai clic sul link sotto “Calendari”. Ogni calendario deve essere associato a una singola pianificazione.

Gli eventi vengono sempre creati da Planningify e non è possibile importare le modifiche apportate direttamente nell’applicazione calendario. Ma è possibile dare accesso (in sola lettura) ad altre persone. Per saperne di più, cerca le seguenti frasi su qualsiasi motore di ricerca:
– Come condividere un calendario iCloud
– Come condividere un calendario di Google